Ravioli al brasato per il tuo Natale in famiglia

ravioli al brasato

Natale è una delle festività più attese dell’anno, da adulti e bambini e, tra i momenti più apprezzati, c’è sicuramente quello della tavola. Convivialità, famiglia, amicizia e ritrovo. È ciò che rappresenta. Per rendere la tua tavola natalizia indimenticabile, soprattutto in un periodo storico così impegnativo in cui non sempre possiamo trascorrere il nostro tempo con chi amiamo per ben note ragioni sanitarie, ti proponiamo una ricetta gustosa, veloce e che accontenta i palati di tutti.
Allora, sei pronto? Allaccia il grembiule, afferra i mestoli e diamo il via alla preparazione dei ravioli al brasato. Ricorda che i nostri ravioli si cuociono in un solo minuto, risultano leggeri e dal morbido ripieno di carne bovina brasata di eccelsa qualità, quindi una volta pronto il sugo versalo subito sui tuoi ravioli cotti.
Per gustare questa pietanza e non alterare troppo il sapore della farcitura, ti consigliamo un condimento delicato. Inoltre, è anche molto semplice e veloce da elaborare.

Ingredienti

  • 50 gr di burro light
  • sale e pepe qb
  • salvia fresca qb
  • timo, un pizzico (facoltativo)

Preparazione

Fai sfrigolare, a fiamma bassa, il burro in padella. Per una salsa più cremosa, puoi optare per un tipo di burro derivato da panna di latte fresco. Aggiungi qualche foglia intera di salvia fresca e altre tagliale a pezzetti moto piccoli così da amalgamarsi bene nel tuo condimento. Spolvera di pepe appena macinato e sale.

Un consiglio in più

Se vuoi insaporire ulteriormente la tua pietanza, valuta di cuocere i ravioli nel brodo vegetale fresco, meglio se fatto in casa. Otterrai un piatto, non solo appetitoso, ma anche molto profumato.

Buon appetito.

.- Vai al prodotto