Termini e condizioni

Il soggetto responsabile di questo Sito Web è:

Pastificio La Ginestra srl
Via G. Marconi 148
17017 Millesimo SV
C.F. e P.I. 01586930099
CAPITALE SOCIALE € 30.000
ISCRIZIONE REA SV-159614

CONDIZIONI GENERALI D’USO
Si fa presente che:
La veste grafica dei prodotti consegnati non è vincolante e potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito. Le foto sono meramente indicative e non vincolanti. Gli articoli infatti potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione sul catalogo o sul Sito.
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni

ORDINI
Per effettuare un ordine è necessario registrarsi al sito indicando tutti i dati richiesti nel modulo.
L’ordine minimo è di 5 kg di prodotto.
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante soltanto con l’accettazione tramite mail e solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
Al Cliente verrà trasmessa via e mail, conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti e dei relativi prezzi.
Gli ordini ricevuti attraverso il negozio online verranno presi in carico il primo mercoledì mattina successivo alla ricezione degli stessi.

CONSEGNE E CONTRIBUTO SPESE
Si richiede un contributo spese di consegna di euro 10;
Si effettuano consegne in tutta Italia, escluse Isole, Piemonte e Liguria. Se risiedi in Piemonte o Liguria ti invitiamo a mandare una mail a ordini@pastificiolaginestra.it e sarà nostra cura inviarti l’elenco dei nostri distributori nella tua zona.
Le consegne verranno effettuate solo a piano strada, dal lunedì al venerdì all’indirizzo indicato in fase di registrazione al sito. In caso di festività la consegna verrà posticipata al giorno lavorativo successivo.
Il servizio viene inoltre garantito solo per i locali raggiungibili con i mezzi in dotazione ai trasportatori.

Per la consegna, all’indirizzo indicato dal Cliente, è necessaria la presenza di chi ha effettuato l’ordine o di altra persona che lo sostituisca, essendo il prodotto surgelato da riporre immediatamente in freezer per non interrompere la catena del freddo.
Il corriere contatterà il cliente al numero telefonico indicato in fase di registrazione per comunicare il giorno e l’orario di consegna.

Nel caso non sia presente nessuno al momento del tentativo di consegna, l’ordine si intenderà evaso. Il costo della consegna e dei prodotti sarà comunque addebitato. Si potrà concordare una nuova consegna col corriere ma verranno nuovamente addebitate le spese di spedizione.
Il pastificio La Ginestra. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti non potrà essere tenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche quali ad esempio intense nevicate, o precipitazioni), eventuali scioperi dei propri di altri dipendenti incidenti a mezzi di trasporto e/o ogni altra causa..

RESI
Il Cliente dovrà visionare la merce direttamente alla consegna, alla presenza del vettore, e in caso di merce mancante o danneggiata effettuare contestuale segnalazione scrivendo sul documento di trasposto il problema riscontrato e effettuando immediatamente la segnalazione a ordini@pastificiolaginestra.it o telefonando al numero 0195600090.
Il mancato visionamento o la mancata contestuale segnalazione farà decadere da ogni contestazione/reclamo.

PRODOTTI
La veste grafica dei prodotti consegnati non è vincolante e potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui sia stata modificata la confezione. Le foto sono meramente indicative e non vincolanti. Il packaging e gli articoli infatti potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione sul catalogo o sul Sito.

PREZZO E PROMOZIONI
Si fa presente che i prezzi indicati nello shop online sono riferiti al prezzo al kg, IVA esclusa, i prezzi e le promozioni sono calcolate al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso.
Alla spesa del cliente si applicherà esclusivamente il costo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo per promozioni eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi
Tutti i prezzi sono IVA esclusa

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Il Cliente può modificare l’ordine entro le 24 ore precedenti la partenza ed annullarlo secondo le tempistiche indicate nell’e mail di conferma dell’ordine.
Parimenti il pastificio La Ginestra avrà sempre facoltà di annullare l’ordine dandone comunicazione via e mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso modificare giorno e /o ora di consegna.

DIRITTO DI RECESSO: NON PREVISTO
A norma di legge, trattandosi di prodotti deperibili e soggetti a rigorose procedure per mantenere la catena del freddo ed essendo previsto il controllo alla consegna, è escluso il diritto di recesso.

PRODOTTI NON DISPONIBILI
In caso di prodotti non disponibili, all’arrivo dell’ordine il personale del Pastificio La ginestra contatterà il Cliente per darne comunicazione.
I prodotti inevasi verranno decurtati dal totale della spesa.
In caso di indisponibilità temporanea o definitiva di uno o più prodotto il pastificio la Ginestra si impegna ad avvisare il cliente tramite mail o telefono per concordare se sostituire il prodotto con un altro a scelta del cliente o rimborsare la spesa.
Nel Sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti.

MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario comunicato. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, l’ordine sarà considerato regolarmente evaso.

PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite bonifico bancario.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In casi di gravi inadempimenti da parte del Cliente come assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna) il Pastificio La Ginestra srl previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

RESPONSABILITA’
Pastificio La Ginestra garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti fino al momento della consegna; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Il cliente, con l’accettazione delle presenti condizioni, manleva Pastifico la Ginestra relativamente ad eventuali danni diretti o indiretti conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del medesimo, all’interno del locale.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Pastificio La Ginestra, a termini di legge, entro i limiti di quanto dettagliato nelle presenti condizioni considerato il tipo di prodotto in oggetto, garantisce la conformità di quest’ultimo a al reg. CE 178/2002 che stabilisce i principi e requisiti generali della legislazione alimentare e adesione al sistema dell’ HACCP previsto dalla normativa reg. 852 – 853 del 2004.