La Ginestra feat Associazione Cuochi Savona

le ricette dello chef

Collaborazione con l’Associazione Cuochi Savona

Siamo felici di comunicarvi che sta nascendo una collaborazione straordinaria con l’Associazione Cuochi Savona.

Questa costola dell’Associazione Cuochi Liguria, insieme a Genova e Imperia, fa capo alla Federazione Cuochi Italiana.

Nata nella seconda metà del secolo scorso, questa associazione non è solo un’organizzazione per difendere i diritti della categoria, ma un tessuto vivo di sostegno reciproco tra i suoi oltre 300 associati. La missione è chiara: condividere, apprendere, e soprattutto, tramandare il sapere culinario, e questo lo fa grazie ad una stretta collaborazione con gli istituti alberghieri della zona.

Oltre a svolgere corsi di formazione, dall’HACCP alle più innovative tecniche gastronomiche, l’Associazione Cuochi Savona si distingue per il suo impegno sociale. Un impegno che va oltre la cucina stessa, abbracciando la comunità con gesti di grande generosità Hanno prestato il loro talento culinario per eventi benefici, preparando eventi per sostenere ospedali, pasti per la Caritas e la Comunità di Sant’Egidio. Durante i giorni più bui della pandemia, quando i ristoranti erano chiusi e l’incertezza aleggiava nell’aria, hanno regalato 2500 pasti al giorno per coloro che ne avevano più bisogno.

L’attaccamento al territorio e la dedizione al sociale sono valori che pulsano nel cuore di ogni membro di questa associazione. Sempre presenti, sempre pronti a sostenere manifestazioni popolari ed eventi sportivi, dimostrano che la passione per la cucina si mescola perfettamente con un profondo senso di responsabilità sociale.

La nostra proposta di collaborare con l’Associazione Cuochi Savona è stata accolta con un entusiasmo che ci ha travolti. Da questa collaborazione, è emerso un dono speciale per tutti i nostri e i loro clienti: una collezione di ricette natalizie create con maestria da chef appassionati, pronti a portare il gusto autentico della tradizione in ogni tavola.

E così, con gratitudine nel cuore e il profumo avvolgente delle delizie in arrivo, celebriamo la nascita di questa partnership straordinaria con l’Associazione Cuochi Savona.

Buon Natale a noi, e a tante nuove avventure culinarie!