Pastificio La Ginestra e Valbormida Formazione: una collaborazione gustosa

Valbormida formazione

Siamo lieti di annunciare una collaborazione unica e deliziosa tra il Pastificio La Ginestra, Andrea Frascheri della Frascheri spa, e l’ente di fomazione professionale  Valbormida Formazione, che promette di portare nuove creazioni culinarie sulle vostre tavole! L’iniziativa prende forma con l’obiettivo di far creare loro un raviolo speciale, che presto sarà parte della nostra produzione.

I Dettagli del Progetto

Abbiamo coinvolto  un gruppo di studenti  di cucina dell’ente di formazione Valbormida, con l’obiettivo di ricevere 3 tipi diversi di pasta ripiena, 3 idee gustose per nuovi prodotti. Gli aspiranti giovani chef, divisi in squadre delle classi terza e seconda, sono chiamati a creare un raviolo che rispecchi il territorio locale, ricco di tradizione e prodotti della terra e che diventi un’autentica esperienza culinaria da gustare e condividere. Il 20 giugno, davanti ad una giuria di 5 persone, entreremo nel vivo della gara,  che terminerà con l’assaggio in purezza dei prodotti e verrà decretato il prodotto vincitore che sarà messo in produzione. Durante gli assaggi verranno anche coinvolti gli studenti di sala che proporranno per ogni raviolo il vino più adatto da abbinare.

L’Entusiasmo Cresce

Incontri informativi e presentazioni hanno fatto scaturire un’energia contagiosa tra noi e gli studenti di Valbormida Formazione. Siamo entusiasti di vedere questi giovani talenti all’opera e non vediamo l’ora di seguire il loro percorso creativo.

Le prime fasi del progetto

Le prime prove del progetto speciale sono già in corso, con il supporto prezioso di Andrea Frascheri della Frascheri Spa, che collabora con la cucina di Valbormida Formazione. Le mani laboriose e appassionate degli studenti stanno plasmando l’identità di questo raviolo unico, che promette di raccontare storie di tradizione e innovazione.

Un Viaggio di Scoperta e Crescita

Ogni gesto, ogni movimento in cucina porta con sé la promessa di un piatto preparato con cura e dedizione. Questa collaborazione va oltre la creazione di un semplice piatto; è un viaggio di scoperta e crescita per tutti noi coinvolti. Celebrando il talento dei giovani chef, celebriamo anche il futuro della nostra comunità.